Innanzi tutto Bruges è la città medievale meglio conservata d' europa, quale migliore regalo di compleanno per la mia dolce metà per il suo compleanno? lui adora il belgio, io non l'avevo ancora visitato e così ho organizzato una 3 gg di mini vacanza :) per il soggiorno ho scelto il delizioso B&B De Vijf Zuilen che vi consiglio caldamente anche se a 20 minuti a piedi dal cuore della città !
In realtà non sono riuscita a fare nulla dei giri culturali che avevo programmato :( ma comunque ho girato la città a piedi, visti i meravigliosi palazzi aristocratici lungo i canali, le chiese, il Markt (o Grote Markt) che è completamente pedonale ed è stato completamente rinnovato creando una delle zone più suggestive dalla città soprattutto di notte. Il monumento principale è il suo campanile, il belfort e il palazzo del tessuto. Sul lato settentrionale del mercato si trova il palazzo del tribunale provinciale. Proprio nel centro della piazza la statua dii Jan Breydel e Pieter de Coninck.
La Basilica del sacro sangue è composta da due cappelle una sull'altra, quella di San Basilio inferiore, in stile romanico, quella superiore invece, gotica dei secoli XV-XVI. In quest'ultima si conserva la reliquia del Sacro Sangue, custodita in una cassa d'oro e argento tempestata di pietre preziose.
D'obbligo un giro a Westvleteren a bere la famosa birra trappista prodotta dal 1839 dai padri dell'abbazia di Saint Sixtus.
Poi abbiamo fatto un giro ad Achouffe per pranzo e successivamente a La Roche, splendidi paesaggi nonostante il clima non "primaverile" !
ovviamente non poteva mancare la gita al mare!!
i mulini a vento!
le catapulte ...
1000 km in 3 gg!! e mille litri di birra :)))
ci voleva questa vacanza!
ed ora Buonanotte!!
Molto carino il tuo blog e da oggi hai anche una nuova follower!
RispondiEliminaSe ti va,il mio piccolo mondo ha sempre le porte aperte!Approfitto per invitarti al GIVEAWAY che ho indetto sul mio blog.Trovi tutte le info-->QUI<--
grazie!!! vengo a trovarti!!! :))
Elimina