Anno 1963 quando un’insolita pantera apparve per la prima volta in un corto animato per accompagnare i titoli di testa del film di Black Edwards “The Pink Panther”.
La Pantera Rosa conquista il pubblico e quel momento segna l’inizio di una storia lunga 50 anni. Il personaggio è stato ideato prendendo spunto dall’eleganza di Cary Grant, dall’impertinenza di James Dean e dalla mimica di Buster Keaton.
Con queste tre qualità, The Pink Panther ha tramandato il suo nome nel tempo e nel 2014, per il suo 50° compleanno, la classica icona diventa la protagonista di “Happiness for Pink Panther”. Una collezione di abbigliamento presentato negli spazi di via Tortona in una 3 giorni di divertimento all'insegna della filosofia di Happiness, durante la fashion week meneghina.
E' stata così presentata la collezione dedicata alla pantera rosa, con le iconiche t-shirt del brand, da un’ampia serie di capi come abiti sport e canotte basket, shorts, felpe e panta-tuta, realizzati attraverso intagli e patchwork di tessuto foulard; oltre ad una serie di tee e felpe dallo stile rock, stampate con lamina oro.
Rivisitata, ridisegnata, tatuata, “borchiata” e più ironica che mai, la Pantera Rosa, dopo aver trascorso l’estate 2013 a Formentera con la t-shirt Happiness “Flower Power”, si appresta a regalare una nuova stagione all’insegna di
“Questa me la lego alla coda”.
xxx
Carola
pics by Carola Disiot
Nessun commento
Posta un commento