Il terrore di diventare madre, sì perchè diciamocelo chiaramente...
Il momento si avvicina sempre di più...sono quasi a metà percorso, siamo ormai alla fine della 19° settimana.
Le domande che mi frullano di più nella testa sono:
Ne sarò all'altezza? Riuscirò a sopportare il fatto che non dovrò dormire per chissà quanto? Sarò una buona madre?
Qualche donzella fortunata asserisce che il pargolo dormiva già 8h dal secondo mese di vita
Seriusly? Secondo me è un alieno! Quando mai si è sentito di un bambino così bravo?
Per carità ho amici con bimboli meravigliosi ma da qui a pensare che sia tutto rose,fiori,cuoricini e ponpon ce ne passa ;)
Io non vedo l'ora di imbambolarmi davanti al suo faccino e farle millemilafoto e millemila video ma sò che all'inizio sarà dura, ancora non mi capacito di avere un piccolo esserino che vive e cresce dentro di me, ogni tanto me ne dimentico lo ammetto ;) ma poi lei si sveglia e mi ricorda che c'è e dipende da me in tutto e per tutto. Il terrore insomma ahahahah!!!
In più il mese più brutto è appena terminato, il mese degli esami. Il mese in cui ti batte forte il cuore perchè forse non lo si dice, forse sì ma dalla 17 alla 20 settimana si eseguono l'amniocentesi e la morfologica.
Il primo esame equivale alla villocentesi e viene fatto di solito per chi come me ha superato la veneranda età dei 35, ma qualsiasi donna in dolce attesa lo può fare.
Servono a determinare eventuali malattie, quali ad esempio la sindrome di down.
Il responso? Ancora non mi è arrivato ma dopo aver fatto l'esame se non ti chiama nessuno entro 7 giorni vuol dire che il tuo bimbetto è sano e stà bene.
Quindi potete immaginarvi l'ansia che mi ha attanagliato per quei 7 giorni?
Perchè anche se non lo si dice a voce alta, uno dei pensieri che non mi abbandona mai è.. starà bene?
Ora abbiamo superato anche il secondo esame ed ...evviva è tutto ok!!!!
Ora posso rilassarmi e pensare ad organizzare la casa che tra 4 mesi circa accoglierà la gnoma!
Ma la cosa più importante ora? E' scegliere il nome!!!! Idee? Suggerimenti? Fatevi sotto!!!
xxx
Carola
Carola sono curiosissima di sapere che nome sceglierai! A me piacciono i nomi stranieri, quelli italiani mi sembrano tutti banali...cavoli che ansia gli esami, mi immagino le ore di attesa quanto sono state lunghe...l'importante è che sia tutto ok! Buona serata e aggiornaci presto, adoro leggere i diari di gravidanza!
RispondiEliminaArianna, Nymphashion ♡
ciao è ancora un lungo cammino ma che bello congratulazioni per tutto :D
RispondiEliminaElizabeth Bailey fashion Blog
Sveva,Alice,Serena,Elena, Viviana, Arianna...ce ne son tantissimi femminili meravigliosi
RispondiEliminaNon si dorme ( vedi a me che scrivon tre Andrea mangia) non si ha più tempo per fare niente, dovrai di sicuro ristabilire le priorità etc ma è il miracolo più grande del mondo e sarai una mamma perfetta!!!!!!
Non ho dubbi
Un bacio forte
Immagino che sia un periodo molto strano per una donna, con sentimenti altalenanti. Spesso, vedendo i miei nipotini, mi sono chiesta se avrei la pazienza di badare a un bambino piccolo. Sono sicura che appena vedrai la sua faccina ogni insicurezza sparirà e tutto verrà da sè :)
RispondiEliminaBuon sabato :)
www.larmadiodivenere.com
Che post meraviglioso Carola, pieno di gioia, emozioni, ansie, pieno di vita!!!
RispondiEliminaBuon week end!!
Paolo
La mia nipotina..mancano solo4 mesi che emozione!!
RispondiEliminaIo voto per Elisabetta Sofia e Beatrice....sto sul classico..
Anche Giulia però.. :-)
Bacio amore!
NEW POST
www.angelswearheels.com
Beh dai finora tutto bene, vedrai che l'istinto materno ti aiuterà tantissimo. Camilla, Giulia, Irene, Anna, beh ce ne sono tanti di belli, devi sentirtelo dentro di te.
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Non farti angosce, Carola. Stai tranquilla. Vivi la gravidanza nel modo più sereno e più rilassato, vedrai che tutto andrà bene, così come confermano gli esiti degli esami e le premesse, vedrai che quando avrai davanti materialmente la tua bambino troverai tutta la capacità di essere madre, ti verrà spontaneo, sarai all'altezza eccome, senza forzature e ciò che farai sarà giusto perché ti proverrà dal cuore e dalla coscienza. Sei una persona con la testa sulle spalle, non ti manca nulla, sarai una bravissima madre.
RispondiEliminaHai fatto benissimo a sottoporti a tutti gli esami che possono accertare lo stato di salute della creatura che hai in grembo. Quelli fatti sono andati bene, quelli che verranno ancor meglio. E’ normale avere un po’ di apprensione, ma cercare sempre di essere ottimista e soprattutto serena. Niente terrore, solo gioie e tenerezze.
Baci e felicità
Scoiattolina
Ovviamente quoto Valentina! :D qualsiasi nome è perfetto!
RispondiEliminaPepitosa Blog
Facebook
Instagram
Twitter
<a href="https://plus.google.com/+ValentinaTomirottiPepitosa”>Google+</a>
Aspettare un bambino è un'esperienza travolgente e stravolgente. Congratulazione e vai con i toto nomi!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger Facebook Bloglovin'
Che meraviglia *-* Congratulazioni!!!
RispondiEliminaA me piace molto Matilde e Allegra!
http://www.thefashionprincess.it
Quanta dolcezza Carola!
RispondiEliminaImmagina che prenda i tuoi bellissimi occhioni blu <3
Un bacione e adesso aspetto il nome.
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog
è cosi' bello poter vivere le emozioni di un momento cosi' bello con te sopratutto per chi come me non le ha ancora provate, e' fantatsico....sono felice che sia tutto ok...per il nome quoto il nome della zia Dania....mia piace da impazzire!
RispondiEliminawww.mrsnoone.it
kiss
Io ho due figli, se mi posso permettere di darti un consiglio ti direi di vivere giorno per giorno, tranquillamente, goditi questo periodo perchè non c'è motivo di pensare che qualcosa vada storto. E' un'esperienza troppo bella e bisogna godersela fino in fondo e soprattutto.....non leggere mai i forum sulle gravidanze, mettono ansia!!!!! :-) Baci cara!!
RispondiEliminaPassa a trovarmi VeryFP
Beyond beautiful!
RispondiEliminaKisses from Miami,
Borka
www.chicfashionworld.com
Sono mamma da quasi tre anni, e leggere questo tuo post mi ha fatto davvero tornare indietro nel tempo. Che emozione... sei a metà percorso e ti consiglio di goderti la gravidanza, di riposarti, di frequentare qualche corso pre-parto (utilissimi a mio avviso). Dormi. Anche se la bimba sarà "brava" (io sono una delle fortunate), comunque avrai bisogno di tante energie, quindi fanne scorta!
RispondiEliminaPer i nomi: Ginevra, Siria, Annalisa, Isabella (qui sono di parte, ahah la mia si chiama così).
Ti segnalo il mio blog che è un kids fashion blog, con qualcosa anche per le mamme... ti potrà essere utile seguirlo!
Oggi c'è una sorpresa per le fashion blogger http://www.sissiworld.net/peach-new-black/
Bacioooo
Paola
Non nemmeno nata e già ha avuto due esami da superare, meno male che li ha passati!! Sui nomi io faccio un po' pena, mi sembrano tutti banali, nel frattempo che decidi e organizzi la casa, spero di vedere qualche foto dei preparativi!
RispondiEliminaNew Sunday post on lb-lc fashion blog
GIVEAWAY (win a CAPE)HERE
Che bello leggerti così emozionata <3 A me piacciono i nomi lunghi tipo Ludovica, Carolina, Margerita :)
RispondiEliminaEleonora
www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
Posso immaginare che più si avvicina il momento x e più l'ansia cresca, del resto si sa che il mestiere di genitori nessuno lo insegna e si impara "sul campo". Tu sei una persona molto dolce e io credo che riuscirai ad essere una madre bravissima!
RispondiEliminaXOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Ciao Carola ! E' normale avere tanti interrogativi e qualche preoccupazione, però tu cerca di rilassarti e fai come ti hanno suggerito, non leggere troppe cose su internet (io solitamente lo faccio e sbaglio alla grande), goditi questo periodo fatto di preparativi...sono sicura che sarai una madre eccezionale e piena d'amore per la tua piccolina. Per i nome, come ti ho detto oggi, io adoro Matilde, Elena, Vittoria, Greta...Bacioni !
RispondiEliminaFashion and Cookies
Facebook / G+ / Bloglovin
Que preciosidad
RispondiEliminaPosso solo immaginare l'ansia che accompagna questo delicato ma bellissimo periodo della tua vita. Quanto ai nomi... non è facile. La scelta del nome è una cosa molto personale. Tra i miei preferiti: Giulia, Giorgia, Matilde e Sofia.
RispondiEliminawww.myurbanmarket.net