Una camminata non competitiva con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno per la ricerca.
La quota d'iscrizione è di 10€ e potete iscrivervi in tutti i punti Pittarosso, sul sito www.pittarossopinkparade.it , presso i gazebo Fondazione Umberto Veronesi e con l'abbonamento digitale del Corriere della Sera
"Da soli si cammina veloci ma insieme si va lontano..."
Questo è il terzo anno che Pittarosso sostiene il progetto Pink is Good, il quale insieme ad altri partner ha creato una rete di informazione vastissima.
Perchè la prevenzione è fondamentale. La Diagnosi Precoce abbinata ad uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata, senza fumare e con un uso limitato degli alcolici è la prevenzione migliore. Lo sapevate che è consigliabile l'autopalpazione del seno già dai 25 anni ? Si fa sempre dopo aver avuto il ciclo e facendo una visita senologica e un'ecografia mammaria.
Chi invece ha superato i 40 anni farà anche la mammografia ogni 1/2 anni a differenza di chi ha compiuto i 50 che lo farà ogni anno.
Per chi si appresta a diventare mamma o lo è diventata da poco una curiosità non da poco..lo sapevate che più allattiamo i nostri bambini più riduciamo il rischio di tumori al seno? Oltre a fare bene a loro facciamo del bene a noi :)
Pink is Good è il progetto più bello che ci sia. Un progetto atto a sconfiggere il tumore al seno.
20 anni di ricerca ad oggi hanno raddoppiato le guarigioni, ma soprattutto se diagnosticato precocemente il 98% delle donne guarisce, il loro obiettivo? arrivare al 100% di guarigioni!
Ma per fare tutto ciò c'è bisogno di noi!
Prevenzione e sostenere la ricerca, basta poco ;) possiamo aiutare la ricerca anche aquistando i prodotti che espongono il marchio Pink is Good oppure andando sul sito http://pinkisgood.it/wp/ e scegliere di farci un regalo grandissimo!
Intanto possiamo iniziare domani facendoci una bella passeggiata ;)
La camminata partirà da Piazza San Babila alle 10.30 ed arriverà in piazza Gae Aulenti.
Facciamoci del bene <3
Nessun commento
Posta un commento