L’ambiente che ci circonda è il motore che fa muovere il mondo. Le nostre azioni comportano reazioni sul mondo in cui viviamo che devono preoccuparci ed interessarci per salvaguardare il futuro prossimo in cui vivremo e quello più lontano in cui cresceranno i nostri figli.
Ed è per questo che Enel ha deciso di investire nel cambiamento e nel rinnovo del modo di concepire l’energia elettrica evolvendo in un sistema interconnesso di tra le nuove forme di produzione e consumo.
Nasce così Futur-e, un contenitore di informazioni sulle nuove tecnologie di green economy che si basa su tre fondamentali basi: innovazione; digitalizzazione ed efficienza energetica.
Verranno bonificati e riconsegnati al territorio vecchi impianti dismessi per la creazione di un mercato unico volto ad economizzare i costi, diminuire le emissioni nell’aria e a potenziarne l’efficienza.
Uno dei casi di riqualifica di una ex centrale elettrica è la Tate Modern di Londra, uno dei musei che preferisco di più al mondo e che visito immancabilmente ogni volta che mi trovo nella città di Queen Elizabeth!
Anche il Car Sharing è una delle start up di green economy che, a mio avviso, rende la mobilità più compatibile con la sostenibilità ecologica: un esempio funzionante su tutto il territorio è BlaBlaCar, piattaforma online che reinventa il vecchio sistema dei passaggi, aggregando più persone che devono percorrere un determinato tratto di strada in un solo mezzo.
Le iniziative per sostenere il futuro nostro e dei nostri figli attraverso l’eco sostenibilità delle energie sono tantissime e sul sito di Futur-e troverete una pagina ad esse dedicate.
Nessun commento
Posta un commento