Ci risiamo... ancora una vellutata direte voi!
Ma non è la solita vellutata ;) alcuni storcono il naso a sentire vellutata di carote, compresa la sottoscritta
Fino a quando...non ho provato e deliziato le mie papille gustative con questa ricettina facile ma davvero sfiziosa!
Ma come si fa?
Dosi per 2 persone
5 carote grandi, 1 patata, 1/2 cipolla
ceci ( un vasetto, siate pratici ;) chi ha voglia di ricordarsi di metterli in ammollo la sera prima e poi cucinarli??? )
mezzo cucchiaio di cumino, 2 di curcuma, sale pepe e olio qb
Per praticità io ho tagliato a rondelle sottili e fatto a pezzetti la patata, affettato la mezza cipolla e messo tutto dentro il boccale del mio robot da cucina, coperto d'acqua e via fatto andare per una mezz'ora abb forse anche più ;)
Ma se non avete il robot vale lo stesso procedimento nella pentola e poi via di frullatore!
Mentre il tutto cuoce accendete il forno a 200°, disponete i ceci in una casseruola, irrorateli di olio in abbondanza, unite la curcuma il cumino sale e pepe e girate bene, quindi disponeteli su una teglia e mettendo la funzione grilll fateli croccare 3/4 minuti non di più!
Nel frattempo la vellutata è quasi pronta, tagliate a coltello un rametto di rosmarino ed inseritelo nella pentola e se non siete pratiche "buttate" solo gli aghetti in pentola, mi raccomando non il rametto che lo vedo un poco indigesto ;) quindi passate tutto al mixer!
La panna acida, se non l'avete in casa è semplice da fare, basta un po' di yogurt al naturale, panna fresca da cucina e il succo di mezzo limone!
Potete quindi procede a impiattare :)
Nessun commento
Posta un commento