Una domanda che assilla chiunque verso l'ora di cena è sempre la stessa.
Cosa cucino?
Ogni giorno inventarsi qualcosa di sano, gustoso e nutriente è davvero una sfida, ci vuole fantasia ammettiamolo!
Se poi si parla di pesce e verdure da dare ai bambini è ancora peggio!
Lo ammetto sono fortunata e Greta mi mangia di tutto, ma a volte anche lei storce il naso e quindi devo sempre inventarmi qualcosa di nuovo, la starò mica viziando a livello culinario? Fortuna che mi piace cucinare e inventare!
Come far mangiare il pesce e le verdure ai bambini ?Facendo le Polpette di merluzzo e pak choi!
Oggi vi propongo le polpette di pesce ( merluzzo ) arricchite di una versura particolare, il pak choi, una bietola cinese abbastanza facilmente reperibile nel reparto verdure di grossi supermercati.
Quindi aguzzate l'occhio!Una bietola dal sapore particolare che dà un gusto diverso al nostro mangiare quotidiano che io amo molto.
Come fare le polpette? Semplicissimo!
Ingredienti:
Merluzzo fresco 400 gr
Un mazzetto di pak choi
1 uovo
pan grattato o farina di mais ( io ho usato quest'ultima, rende a mio avviso più croccante la panatura )
Sale / Olio qb
1/4 di latte ( io ho usato quello di riso )
In un robot da cucina inserite il pak choi lavato e il merluzzo privo di lische, irrorate di olio, uno zic di sale, inserite il latte e 2 cucchiai di farina di mais ( o pan grattato per addensare il composto )
Frullate il tutto e il composto è pronto!
In un piatto fondo mettete l'uovo sbattuto con un altro zic di sale, in un piatto piano la farina di mais o pan grattato, fate quindi le polpette con il composto le passate nell'uovo e poi nella farina o quello che avete scelto e la dispensa vi propone ;) Et voilà è pronto ! Bisogna solo cucinarle! A voi la prefernza di farle al forno o fritte in padella nell'olio!
Un'idea in più che ho fatto io usando solo il composto? Fare degli hamburgher, li ho poi surgelati così li ho pronti all'uso la sera che non mi va di cucinare!
Le polpette le ho accompagnate con zucchine e peperoni su salsa guacamole
Bon Appetit!
Sembra buona questa ricetta, i miei bimbi le mangeranno sicuramente.
RispondiElimina