Le vacanze sono ormai alle porte e le famiglie stanno già facendo “mente locale” di cosa mettere in valigia per i lunghi periodi di mare che le attendono.
Il problema si pone soprattutto per i bambini, che saranno sicuramente coloro che, non stando mai fermi, “scorazzeranno” di più nell'acqua facendo avanti e indietro dalla spiaggia tra un bagno e un castello di sabbia.
Si parla sempre di noi donne, degli uomini, come curare e trattare i capelli, ma mai ho sentito trattare il problema dei capelli dei bambini.
Qui è sorta la domanda spontanea a Fulvio Tirrico, esperto di capelli ricci, anzi ormai lui è conosciuto come il Re del riccio!
Ci ricorda che i capelli ricci ( aihmè lo sappiamo bene ) sono più problematici dei capelli lisci, i capelli ricci, come del resto anche negli adulti, sono molto più tendenti ad arruffarsi e a rovinarsi, ancora di più se sottoposti ai tipici stress vacanzieri di acqua di mare, sole a picco e piscina.
Ecco quindi un articolo che forse può aiutare le mamme e i papà a capire come agire per fronteggiare il problema, così da non rovinarsi vacanza e relax per stare dietro ai capelli ingestibili dei loro figli.