Io nel mio piccolo sono messa come dire... malissimo ahahahah quindi eccomi qui dandovi consigli che poi torneranno utili anche alla sottoscritta.
Partiamo con idee in ambito lifestyle, a seguire vi darò consigli anche in ambito moda e beauty.
Ma oggi voglio dedicarmi al settore casa, sì perchè un'idea vincente e non scontata potrebbe essere proprio un regalo per l'amico, l'amica, il fratello o sorella che magari sono andati da poco a vivere da soli.
Si sa all'inizio ( sempre che non siate ricchi possidenti ) i ragazzi vanno a vivere con altri amici/amiche dividendosi le spese in appartamenti medio grandi, oppure scelgono soluzioni dal taglio piccolo come i monolocali o bilocali.
In entrambi i casi gli spazi sono ridotti e spesso ne risente la propria intimità.
Un'idea che trovo a dir poco geniale che possiamo usare come pensiero di Natale, potrebbe esser la scelta del paravento. Cos'è? E' un divisorio, può dividere la zona "ufficio" dalla zona living con estro e diventare un oggetto di arredamento al tempo stesso. Non c'è spazio per l'armadio? Può esser l'idea per coprire antiestetici appendini di abiti.
I paraventi più belli che ho trovato in rete sono in legno con stampa bi facciale ovvero fronte/retro, da 3 a 5 pannelli. Perfetti per dividere visivamente lo spazio, se scelti con oculatezza possono anche arredare e rendere visivamente più grande e più bello l'ambiente nel quale vivete.
Bella idea vero?
Ma che colori scegliere in base alle pareti della stanza? Se avete le pareti bianche o grigie potrete sbizzarrirvi, qui stanno bene tutti i colori!
Se invece avete ereditato stanze colorate, come ad esempio una bella parete rossa, allora non sbaglierete scegliendo un paravento con fondo bianco e disegni sui toni del verde, giallo, oro, turchese, blu marino. Per le pareti viola invece optate per i toni dell'arancione e dello stesso viola, anche qui stanno bene gli ori, il verde, il giallo.
A voi la scelta!
Nessun commento
Posta un commento