Acqua micellare: benefica e multi-funzione!
Ogni giorno ci troviamo costantemente impegnate nella ricerca di nuovi alleati per la bellezza e la cura del nostro viso: ecco che l’acqua micellare può diventare il miglior supporto per questo scopo! Sebbene sia presente sul mercato da un ventennio abbondante, solo negli ultimi anni le italiane hanno cominciato a scoprirne tutti i benefici: per fortuna, si è sempre in tempo per rimediare e per sceglierla come “socia” in quello che può essere considerato un vero e proprio investimento beauty!
Cos’è l’acqua micellare, a cosa serve e quali sono i suoi migliori benefici?
Acqua micellare: cos'è e a cosa serve?
Quali sono i benefici portati dalle micelle?
L’acqua micellare basa tutta la sua efficacia sulle micelle, la cui presenza nell’acqua termale garantisce una serie di benefici enormi per la nostra pelle. Questo è dovuto al loro funzionamento: i suddetti tensioattivi penetrano in profondità e riescono a catturare le particelle impure, come ad esempio i residui del trucco. Nel mentre, non aggredisce la cute come invece farebbero i detergenti e gli struccanti di uso comune. Inoltre la idrata rendendola molto liscia, senza per questo ungerla: purtroppo, questa è una delle tante conseguenze di lozioni e creme varie. Come se non bastasse tutto ciò, l’acqua micellare non si limita alla detersione: è infatti in grado di preparare al meglio la pelle per i trattamenti successivi!
Quali sono gli impieghi alternativi di questa acqua?
L’acqua micellare non è un semplice struccante ma un vero e proprio prodotto multi-funzionale: ad esempio, le micelle mixate all'acqua termale si dimostrano utilissime anche per il benessere dei capelli. Non è un caso che molte, oggi, utilizzino questa acqua al posto degli shampoo tradizionali! Ciò avviene per via della capacità delle micelle di catturare anche il sebo: per chi ha il cuoio capelluto particolarmente grasso, quindi, l’acqua micellare è una vera e propria benedizione. Senza dimenticare il suo potere detergente e delicato, che agisce anche se non si tratta di pelle ma di capelli!
Nessun commento
Posta un commento