Noi siamo amanti della montagna, chi ci conosce sa che abbiamo una passione particolare per il Sud Tirol
Che sia estate o inverno è una delle mete a noi più care e ad ogni nostra salita cerchiamo di visitare luoghi nuovi da portare con noi nel cuore quando torneremo a casa.
Vacanze di capodanno, ovviamente è scattato il dilemma..Dove andiamo?
Siamo partiti nel cercare una struttura che innanzi tutto avesse ancora dei posti liberi e quindi a vedere se ci garbava il luogo.
Siamo partiti nel cercare una struttura che innanzi tutto avesse ancora dei posti liberi e quindi a vedere se ci garbava il luogo.
Noi ci siamo affidati all'ormai famosissimo AirBnB , prezzi concorrenziali dove chiunque può trovare la soluzione su misura e al prezzo più idoneo per le proprie tasche.
se poi monitorizzate il sito può capitarvi la classica botta di culo come è successo a noi, evidentemente qualcuno aveva disdetto e abbiamo trovato posto al maso Untersteinhof a cura della famiglia Ursch nella località Vöran .
Vicinissima alla più famosa Merano e a due passi dalle piste Merano 2000
Un maso immerso nella natura, un appartamento delizioso dotato di tutti i servizi di cui avevamo bisogno.
Cucina, una grande camera da letto con lettino per Greta, salottino e vista sulla natura 💗
Le nostre attività sono state tutte incentrate a far giocare Greta sulla neve, ci siamo armati di abbigliamento tecnico al Decathlon e via a pupazzi di neve, discese in slittino e passeggiate immersi nella natura
Una magia durata 3 giorni, ah com'è dura tornare alla realtà!
Non sono state vacanze riposanti, viaggiare con bambini non è mai riposante ma vedere i suoi occhi brillare e sentirla ridere e gridare "Ancora" a ogni discesa con lo slittino è stata una gioia pura.
Cosa fare in così pochi giorni oltre a giocare sulla neve? Sicuramente visitare Merano, noi siamo andati a visitare i mercatini originali di Natale di Merano, mangiato e bevuto. Ci siamo dimenticati il costume ma se ve lo ricordate una scappata alle terme è d'obbligo! Siamo stati sulle piste di Merano 2000 e lì abbiamo fatto prendere la funivia per la prima volta a Greta, era estasiata.
Per il mangiare siamo andati all'avventura, un po' azzardato visto il periodo. Ma nella fretta pre partenza non ci siamo documentati e non abbiamo prenotato nulla, guai non fatelo ;) la prossima volta non saremo così impreparati !
Finita la vacanza a Vöran abbiamo deciso di prolungare la nostra vacanza di 1 giorno e così sempre sul sito di airbnb abbiamo guardato sulla via di casa se c'era qualcosa di disponibile, abbiamo trovato un albergo a Ballino in Trentino , Villa Corona consigliato per la cucina e la gentilezza dei ragazzi che vi lavorano. La struttura è vecchiotta ma in rifacimento, questa meta è stata scelta a occhi chiusi. Non la conoscevamo assolutamente ma ci ha stupito con la scoperta del paesino lì vicino che merita sicuramente una visita , Borgo di Canale e il lago di Tenno.
Ora non ci resta che dare l' Arrivederci a questi posti stupendi.
Si torna a casa!
Oh wow, those pictures are incredible. Seriously gorgeous views!
RispondiEliminathe-creationofbeauty.blogspot.com